lunedì 3 settembre 2007

Madrid

Rieccomi a scrivere. sono a granda, sono appena arrivato, ho preso un autobus, ho visto due tori neri, enormi cartelloni pubblicitari, credo di una ditta di birra fallita, che adesso sono diventati il simbolo della spagna. ce ne sono tipo 11 in giro per tutta la spagna, io ne ho visti due o tre adesso, e forse qualcunaltro mentre dormivo nel tragittoper andare a madrid da valencia. e non ne vedro piu, perche per spostarmi a barcellona prendero l'aero, che i gran signori non si smentiscono mai (sta ceppa, costava meno del treno li mortelli).
Ho passato tre giorni e mezzo, quasi quattro, davvero divertenti, davvero pieni, davvero stancanti, davvero un bel ricordo. mi accorgo che sto scrivendo male, ma non voglio correggere, perche e lo stato di energia che adesso ho, dopo sti super massacranti giorni di madrid, ed e giusto che questo post sia in questo stile.
Che dire di madrid, se puo di davvero de tutto, ce la siamo spulciata davvero bene, o almeno cosi mi e sembrato, diciamo che la zona del centro non ha piu segreti per noi, e ogni tanto ci siamo pure spinti in periferia, guidati da un desiderio di arteche davvero mi ha sorpreso (e che e stato male appagato, mai visto no spettacolo di danza tanto brutto, se c'eri tu ma scennevi e je menavi diretta).
abbiamo visitato vari musei, e persinoc he ci capivo qualcosa dei quadri (ovviamente solo la parte che abbiamo fatto in quinto e quindi ero obbligato a studiare) pero mi sonoallenato a riconoscere i tocchi dei pittori, e me sentivo molto figo quando riuscivo inq uesta impresa.
poi siamo stati a mangiare in una cifra di ristorantini carini, veramente non amo sbagliato un colpo, me so fatto cibo taliandese, spagnolo, carne, formaggio, panini, troppo felice.
la cosa meno bella alla fine e stato il museo del prado, molto decantato ma vuoto di arte moderna, che alla fine e sicuramente meno noiosa, anche seva dettoche alcuni capolavori rinascimentali sono davvero inarrivabili in quanto a bellezza.
amo pure visto lostadio, che betta ci teneva, pero era un mezza morchia, solo il baretto dove ci siamo fermati (nopn avete idea della stanchezza, a teatro mi sa che quasi tutti almeno uin po se semo abbioccati) valevala pena, anche se ila ha rosicatoche ha pagato 2 euro mezzo litro d'acqua.
abbiamo pure spesopoco, siamo sopravvissuti co meno de 100 euro, l'ostello e costato una 80, e le cicce mi devono ancora da 15 euro. ho scritto le cartoline, ne ho spedite alcune con postasuperprioritarissimissima.
sto felice. in parole povere. non so se si capisce, ma sto proprio felice.
cioe, non e che non mi manchiate, ci sono alcunidi voi che mi mancano proprio, altri che c'ho proprio voglia di reincontrare. eppero, me la sto a gode, fino in fondo.
giacomo

1 commento:

S. ha detto...

non sono male quei tori neri, ne vidi uno in spagna, secoli fa!