martedì 18 settembre 2007

Palestra

Ieri mi sono iscritto in palestra.
Lo so che sembra un po da folli, mi rendo conto che sono le vacanze, e in vacanza a molti di voi l'ultima cosa che passerebbe per la testa e quella di iscriversi in palestra.
Ma mi sono reso conto che sono davvero malato. ho una sorta di addizione, di dipendenza (e tutti voi sapete quanto odi questa parola) all'allenamento.
e non ho potuto fare a meno di iscrivermi anche qui.
La palestra e vicino casa, ma non ha niente a che vedere con la palestra a cui sono abituato. La sala macchine e piuttosto piccola, ma sopratutto non e la sala macchine il fulcro dell'attivita. vi e infatti un contorno composto da: piscina, jacuzzi, sala per capoeira takewondo o come se dice, Pilates, ecc ecc.
Una sorta di centro fitness, con lo svantaggio che si paga come un centro fitness. Pero almeno potro andare a nuotare, e magari faro un po di pilates che me rimette dritto.
Gli unici elementi in comune co la palestra de fulvio sono 2, le macchine sono della stessa marca, che mi pare sia Techno gym, e se la trovate e garanzia di qualita, pero sono un po piu vecchiotte; ieri c'era un tipo che era pompato raro. Uno di quelli che se la comanna in palestra. lavorava co 130 in panca, era il top de un piramidale fatto solo a salire (questa non l'ho capita). Sicuro prende qualcosa, pero era piuttosto simpatico e disponibile, mi e stato dietro in panca (lasciamo proprio perdere i miei risultati di ieri, facevo meglio a non iscrivermi).
Pero quest'anno me devo allenare duramente, bisogna iniziare a essere davvero ingoranti a livello di forza, che quando se caricano le macchine la gente porta rispetto.
A proposito di questo me fa un po ridere come per alcune persone la palestra dsia il luogo di riscatto di una vita. fa un po ride ma fa anche un po tristezza, perche se comparo queste persone alle persone che mi stanno vicino, e che hanno il loro luogo di riscatto nella vita stessa, mi dispiace un po.
Va beh era da ieri che pensavo a sta frase e dovevo scriverla per forza. Mo esco che vado a cercare delle cartoline che mi mancano. Dopo stendero la lavatrice.
Giaco

2 commenti:

bossa ha detto...

a già sarà che so stupido è nn so frande psicologo come te però io 'sta storia del riscatto della palestra,della vita bohh?!? nn l'ho capito.comunque me la fai sempre tajà co 'sto blog e... tranquillo nn m'hanno costretto i vecchi a scrivere frateto

Anonimo ha detto...

non fa piangere trovare il riscatto della propria vita nella palestra o in altri luoghi (scuola, lavoro). riscattare la tua vita nella vita stessa vuole cmq dire trovare una forma di riscatto dalla quale dipende la tua vita e per la quale ne valga la pena riscattarsi. e in fondo non è la vita che riscattiamo ma cosa decidiamo della nostra vita.quando ci comportiamo in un tale modo, giusto o sbagliato che sia, dobbiamo riscattarci per far si che ciò che abbiamo fatto non sia stato solo tempo perso. quindi, voglio diventare un palestrato?non trovo il riscatto della mia vita in palestra, ma ci trovo il riscatto dell'impegno che mi sono preso. è giusto così. se avessimo tutti il riscatto nella vita stessa sarebbe un mondo di inetti.