giovedì 6 settembre 2007

Quando dici che la gente e stupida

Ce so volte che il genere umano riesce a sorprendermi piu di quanto io mi sorprenda da solo.
Ieri, dopo aver cercato su internet un po di palestre, perche quelle che avevo trovato girando 5 ore a piedi erano tutte troppo lontante e troppo care, mi avvio in una che pareva essere vicino casa.
In effetti lo era, e finalmente mi propongono un prezzo decente. cosi decido di iscrivermi, pero prima di allenarmi devo tornare a casa a prendere la robba. Nel pomeriggio, piu tardi, mi avvio. Lungo la strada sento un rumore di moto, me giro, e becco un tipo su un cbr, blu, che mezzo perde il controllo in curva, sgasa per riprendere la traiettoria, e sfionda il cellulare in mezzo alla strada. Io che sempre so buono, coraggiosamente mi slancio in mezo alle macchine per recuperarne i pezzi (Calcolate celluare borello proprio, nokia ignorante nero, se apre a scocca, c'ha 2 mp de machina fotografica). ma il genio e gia sparito all'orizzonte. attorno a me si fermano due tipi con il motorino, che pero secondo me se lo volevano inculare, e quando m'hanno visto hanno glissato dicendo "va beh peccato che se nbe e andato", e due pischelletti che stavano con la madre seduti al tavolo, eccitati, come da copione, da un avvenimento del genere. Io, per prima cosa provo ad accenderlo, ma manca la sim, allora mi rilancio in mezzo alla strada e la scorgo nel mezzo. pero il problema e che nn funziona, perche c'e tipo passata na machina sopra, e il cellulare non la legge. decido allora di avviarmi in palestra come programmato, e di risolvere piu tardi, nell'appartamento, la questione.
e cosi faccio.
Tornato a casa prendo i due miei cellulari e provo vari cambi di sim, ma il mio cell non riesce a leggerla (come minchia si scrive leggere?) quindi deduco che e definitivamente rotta, pero nemmeno il suo cellulare legge la mia perche me dice qualcosa del tipo Movil restringido, e vuole un codice di derestringimento. Ora la questione e se e restringido solo vodafone, pero nopn mi spiego il codice, o se invece e restrijngido tipo che serve il codice per usarlo. pero se io gli dico di accendersi senza sim lui si accende senza problemi. da li spizzo i msg ricevuti, mi segno un numero e poi provo a chiamarlo, ma non mi risponde nessuno.
allora questa mattina ho inviato un msg, co scritto, con il mio certo non perfetto spagnolo, quello che era successo. pero prima di inviarlo lo faccio leggere a una spagnola ignara di tutto che lo capisce perfettamente.
e qui inizia la parte migliore. ricevo una risposta mezzaincazata che mi dice piu o meno " non so italiano, te devi esse sbagliato, io so de granda".
va beh, me dovrebbe rode er culo, gia ho spedito 3 msg pe spiegattelo, se c'hai il cervello de una statua di sale non dovrei pagarne io le cople, pero se sa che so buono, e quindi rispedisco un msg, improvvisamente chiaro, e attendo risposta. non attendo molto, dopo 5 minuti mi arriva una risposta che e tutto un programma "a bello mio t'ho dettop che te devi esse equivocato, so spagnolo e non conosco nessun Jacob".
e va beh, aoh, hai vinto tu, il numero l'ho trovato sul suo cellulare per qualche ragione divina.
sono seriamente tentanto di non richiamare piu, visto che ho speso molto in spagna, tornare a casa co 2 cellulari in piu potrebbe esse una buona opera.
bah
Gia

Nessun commento: