martedì 25 settembre 2007

Artisti di strada

Come forse voi tutti saprete, a barcellona esiste una strada, chiamata la rambla, dove hanno regolarmente luogo esibizioni di quelli che possiamo chiamare "artisti di strada".
Generalmente sono mimi, alcune volte suonatori, ma se si e un pizzico fortunati puo capitare di incontrare veri e propri spettacoli organizzati, piccoli circhi nomadi.
ESSENDO che io so fortunato, ieri sera proprio in uno di questi mi sono imbattuto.
un gruppo di tre artisti si esibiva, o sarebbe meglio dire tentava di esibirsi, all'inizio della Rambla.
Tentava, perche non vi era abbastanza pubblico, e i pochi spettatori presenti si tenevano ben lontani.
Lo spettacolo non iniziava, la gente se ne andava, e quindi lo spettacolo non poteva iniziare.
Un pericoloso circolo vizioso.
Serviva un elemento esterno, che apportasse un miglioramento paretiano.
e chi meglio di me!
tutto inizio un po per gioco un po per simpatia.
uno dei tre artisti, il piu Clown del gruppo, che invitava la gente ad avvicinarsi, si era accorto che io ero stato l'unico a farlo.
Allora mi viene incontro, mi mette un braccio sulla spalla, e inzia a disquisire (considerate che non parlava normalmente, ma con una vocina) sul fatto che nessuno si stava avvicinando. Io gli rispondo con la stessa vocina.
Quello capisce che c'e trippa pe gatti, si mette al centro della poca gente che c'era, prende la palletta (non so davvero come si chiama, perdonate la mia ignoranza) che si usa per giocare a squash, e, con le mani, me la lancia.
E se mettemo a gioca :D
Giacomo e andato a mangiare la pessima pasta che ha appena cucinato (e che sara scotta come al solito), quindi continuo io: piacere, mi chiamo Elisa e sono una delle povere studentesse di giurisprudenza quotidianamente infastidite da quest'uomo.
Dunque, riprendiamo il racconto.
Dopo aver giocato un po' con questa palletta di cui tutti ignoriamo il nome, il "clown" gli porta un tappetino e lo fa stendere per terra a pancia in su, mentre lui comincia a ridere come una jena la gente comincia ad avvicinarsi (chiedendosi che razza di persona puo ridere in modo tanto fastidioso).
Dopo di che il clown si allontana, prende la rincorsa e cominciamo a pensare che gli voglia saltare addosso (lo so, vi state chiedendo perche non l'ha fatto... cos¡ ci saremmo finalmente liberati di lui).
Fatto sta che il clown prende la rincorsa ma fa solo finta di saltare.
Poi si mette a camminare sulle mani a testa in giu e cammina sul nostro caro giacomo, ovviamente fermandosi a sottolineare il buon odore che emanano i suoi bei piedini.
Infine i due si mettono prima a pregare per concentrarsi, con il clown seduto sulle sue ginocchia, e quindi il colwn fa una verticale appoggiandosi sulle ginocchia di Gia.
Lo spettacolino si e concluso con quella che poi giacomo ha descritto come la sua grande improvvisazione: ovvero, si e semplicemente lasciato cadere, aiutando il clown ad alzarsi (copiando quello che il clown aveva fatto un attimo prima).
Insomma, non so se si e capito, ma in realta non ha fatto proprio niente di particolare, alla fine la gente si e avvicinata solo e soltanto per la bravura del clown e quando giacomo si e allontanato non solo non ha ricevuto nessun applauso, ma l'hanno anche fischiato!!!
Ricordatevi di questo racconto quando verra a dirvi che per merito suo questi artisti di strada hanno guadagnato un botto quella sera.
E ricordate che e solo uno dei tanti esempi della sua superbia.
Ave

5 commenti:

S. ha detto...

Grazie per la cronaca un po' meno parziale di quella che avremmo letto se l'avesse scritta solo quello stolto. Bisogna dire che non è da tutti mettersi a fare lo scemo con i clown sulla rambla, è più che altro una giacomata..

Giacomo ha detto...

Spreco solo alcuni preziosi momenti della mia esistenza (in questo caso in realta quelli che precedono la funzione defecale) per comunicare quella che dovrebbe essere palese a tutti come ovvieta.
l'invidia ha preso il controllo di questa povera ragazza, che, sebbene abbia scritto un resoconto veritiero dei fatti, ha inserito una serie di fandonie, ad esempio i fischi del pubblico o negativita sulla mia performance.
La direzione.

Marx ha detto...

hahahahahaha

povera ragazza ^^

Marx ha detto...

e povero clown che ha dovuto pure fa gli atraordinari ^^

Marx ha detto...

e visto che non c'e' 2 senza 3 (commenti)

aggiungerei un "tu puzzi" che saranno almeno 2-3 mesi che non ti dedico...

visto come so buono? u.u